Pistoia, a fuoco casa vacanze sull'Abetone: distrutti 12 appartamenti, turisti evacuati

Domenica 16 Agosto 2015
Pistoia, a fuoco casa vacanze sull'Abetone: distrutti 12 appartamenti, turisti evacuati
Un incendio sviluppatosi dal tetto di un edificio residenziale adibito a casa vacanze in località Le Regine all'Abetone, (Pistoia), la principale località turistica di montagna della Toscana, ha distrutto tra la tarda serata di ieri e la notte scorsa alcune abitazioni all'ultimo piano dello stabile, rendendo inagibili tutte le altre: complessivamente sono 12 gli appartamenti interessati.



Non si registrano feriti tra gli occupanti, fatti evacuare prima ancora dell'arrivo dei pompieri, come spiegato dagli stessi vigili del fuoco, interventi con squadre da S.Marcello, Pistoia e anche da Lucca e Pievepelago (Modena).



L'allarme è scattato poco prima delle 23.30. Le fiamme hanno interessato un edificio residenziale in via Privata Petrucci. L'incendio, partito dal tetto, spiegano i vigili del fuoco, si è poi esteso agli appartamenti all'ultimo piano distruggendoli completamente e rendendo inagibili tutti gli altri.



L'intervento dei vigili è proseguito tutta la notte e tuttora i pompieri stanno ancora operando. Fatte comunque rientrare nella prima mattina le squadre arrivate da fuori provincia. Sul posto intervenuti anche i carabinieri e il sindaco di Abetone.
Ultimo aggiornamento: 11:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci