Franco di Mare (Tg1) si dà al teatro
con "Amira": ecco la prima nazionale

Giovedì 16 Luglio 2015 di Giorgio Zordan
Franco di Mare, giornalista TG1, conduttore di Unomattina e per molti anni inviato di guerra
MONTECCHIO MAGGIORE – Franco di Mare, giornalista del TG1 e conduttore di Unomattina, presenta questa sera a Villa Cordellina in prima nazionale lo spettacolo Amira.

Amira è una performance di “teatro-reportage” in cui si fondono la narrazione di esperienze realmente vissute dal giornalista; le testimonianze dirette di persone che hanno vissuto la guerra in prima persona; la lettura e la drammatizzazione di brani di opere letterarie che maturano una riflessione sulla guerra; musiche eseguite dal vivo evocanti atmosfere di epoche belliche; filmati che testimoniano per immagini gli orrori compiuti dall’uomo verso i suoi simili.



Sul palcoscenico, Franco di Mare coinvolgerà il pubblico con un accorato ed emozionante racconto ricco di suggestioni e momenti di riflessione profonda. Amira è il nome di una bambina uccisa a Sarajevo nel 1992, durante la guerra fratricida che sconvolse la ex-Jugoslavia causando 250.000 vittime, per la maggior parte civili. Lo spettacolo ruota attorno al nome di questa vittima innocente e all'idea stessa della guerra, cercando una risposta alle nefandezze di cui è capace l’uomo.



Partecipano alo spettacolo Anna Zago e Aristide Genovese, le musiche sono di Pietro Pagnes.

Biglietto unico 12 euro. Lo spettacolo inizia alle ore 21.

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 07:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA