Equitazione, il vicentino Stefano
Nogara trionfa a Cattolica

Giovedì 1 Ottobre 2015 di Luciano Crestani
Stefano Nogara in azione
Bella vittoria del Maresciallo vicentino Stefano Nogara, classe 1967, che domenica 27 settembre a Cattolica, presso il Centro Horses Riviera Resort, si è aggiudicato il Gran Premio 1.45 categoria mista in sella a Navarone, siglando un percorso netto nella prima manche ed il miglior tempo nel barrage.

Questa vittoria è stata preceduta dal primo posto nella categoria C 1.35 a fasi consecutive con Argita. Gli ottimi risultati vanno ad aggiungersi ai tanti successi ottenuti nel corso dell'anno in concorsi nazionali e internazionali.

Il Maresciallo di I° classe Stefano Nogara milita nell'arma dell’Aeronautica Militare dal 1987 ed è in forza al Centro Sportivo di Vigna di Valle a Roma. Attualmente la Sezione Sport Equestri del Centro Sportivo di Vigna di Valle è composta da 18 atleti, suddivisi nelle discipline del Salto Ostacoli e del Concorso Completo, entrambe discipline Olimpiche. Nel Salto Ostacoli la direzione tecnica è affidata a Stefano Nogara, cavaliere di grandissima esperienza e plurimedagliato in occasione di diversi Campionati Mondiali e Nazionali Militari.

Prestigioso rimane il 5° posto individuale alle Olimpiadi Militari svoltesi a Rio De Janeiro in Brasile nel 2011.
Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA