Elicottero antincendi della Forestale
precipita: ferito il pilota agordino

Venerdì 21 Agosto 2015
Elicottero antincendi della Forestale precipita: ferito il pilota agordino
NUORO - Dramma in Sardegna. Un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale nel contrasto dei roghi dell'isola sarda, partito dalla base di San Cosimo a Lanusei, è precipitato poco prima di mezzogiorno in territorio di Arzana in Ogliastra. Due le persone a bordo: il pilota Tommaso Miola, di 35 anni, di Agordo e l'assistente Cristian Ligas, di 37, di Gairo (Ogliastra), entrambi dipendenti della ditta Star Work Sky che lavora al servizio antincendi della Regione, sono rimasti feriti.

Il pilota è ferito ad una gamba mentre il secondo componente dell'equipaggio sarebbe quasi illeso e senza traumi esterni. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 nell'ospedale di Lanusei.



Secondo una prima ricostruzione, i due dopo aver effettuato il primo lancio con la benna per spegnere un rogo stavano dirigendosi verso un vascone per fare rifornimento d'acqua quando il velivolo è diventato ingovernabile, per cause in corso ancora di accertamento. I due erano partiti dalla base di San Cosimo a Lanusei. L'incendio nel frattempo si è esteso ed il Corpo Forestale ha inviato sul posto altri mezzi.
Ultimo aggiornamento: 22:04