In 4 mila per il carnevale di Cornedo
Solidarietà per la piccola Kristal

Lunedì 9 Febbraio 2015 di G.Z.
Uno dei carri vincitori

CORNEDO – Un successone. Due ali continue di folla hanno fatto da cornice alla 36esima edizione della Sfilata di Carnevale svoltasi domenica a Cornedo. Almeno 4 mila persone, complice la splendida giornata di sole, hanno assistito al passare del corteo composto da 25 carri affiancati dai rispettivi gruppi, provenienti dalla Valle dell’Agno e da quella del Chiampo, lungo le vie del paese fino alla piazza in centro dove si sono svolte le premiazioni.

Ad aprire il corteo, accompagnato dalle note musicali della Banda di Cornedo, il leader storico della manifestazione, “Toni de la posta”. Personaggi dello spazio, del far west, babbi natale in vacanza ai tropici, argonauti, maghi e streghe, mattoncini della Lego, reclusi, Peppa Pig e tanti altri sono stati i temi che hanno ravvivato la sfilata che, una volta tanto, ha lasciato in pace politica e politici.

Riconoscimenti sono andati a "Rio", a "Il regno ghiacciato" di Chiampo, e "i Vikinghi e la drakka che spacca" di Montecchio Maggiore. La giornata, all’insegna del lazzo e dello scherzo, ha avuto però anche un risvolto solidale: parte del ricavato della manifestazione organizzata dal Comitato del Carnevale benefico di Cornedo è stato devoluto ai genitori della piccola Kristal, la bambina di 2 anni morta nei giorni scorsi per leucemia.

Ultimo aggiornamento: 14:25