Violenza sulla figliastra: «Sono innamorato di lei». Una 13enne vittima del compagno della madre

L’uomo si è infilato nel suo letto e l’ha tentato di avere un rapporto

Sabato 24 Febbraio 2024 di Marina Mingarelli
Violenza sulla figliastra: «Sono innamorato di lei». Una 13enne vittima del compagno della madre

Per lei era diventato quasi un padre, ma col tempo l’uomo per la ragazzina ha finito per nutrire ben altre attenzioni. Nonostante l’età Un 39enne di Ferentino è indagato per violenza sessuale sulla figlia di 13 anni della compagna.

L’uomo, interrogato ieri dal pubblico ministero, per giustificarsi ha risposto così: «Mi ero innamorato di lei». 

Vaticano, le vittime di padre Rupnik per la prima volta vanno in conferenza stampa: si rompe il muro del silenzio


L’indagine è partita dopo un episodio avvenuto lo scorso 14 febbraio, il giorno di San Valentino. Il 39enne, che lavora come operaio nel settore della logistica, approfittando del fatto che la compagna si trovasse fuori casa, si è infilato nel letto dell’adolescente ed ha cercato di abusare di lei. Dopo averla palpeggiata pesantemente nelle zone intime, il 39enne avrebbe tentato di avere un rapporto sessuale. Fortunatamente la minorenne è riuscita a divincolarsi ed a scappare. Non appena però la madre è rientrata a casa, la tredicenne in lacrime ha raccontato tutto quello che il patrigno le aveva fatto. Secondo quanto riferito dalla ragazzina già altre volte il convivente della madre l’aveva accarezzata e palpeggiata dicendole che era molto bella. Tentativi di approccio sessuale ai quali però la tredicenne aveva cercato di non dare peso a quel comportamento.

Un po’ perché voleva credere di aver frainteso quei comportamenti, ma anche perché non voleva ferire la madre dicendole che l’uomo con il quale conviveva ci stava provando la figlia minorenne. La situazione però è degenerata lo scorso 14 febbraio quando l’uomo ha cercato di passare ai fatti. La madre non riusciva a credere a quello che le stava raccontando la figlia. Con il 39enne aveva instaurato un rapporto serio, avevano avuto un figlio. La donna non esitato un attimo ed è andata subito dai carabinieri per presentare la denuncia. 


L’INTERROGATORIO
Al momento l’operaio risulta indagato per violenza sessuale nei confronti di una minorenne. L’uomo è difeso dall’avvocato Tony Ceccarelli. Già nella giornata di ieri il 39enne è stato sottoposto ad interrogatorio davanti al magistrato inquirente. Il 39enne si sarebbe difeso sostenendo di non aver mai avuto intenzione di far del male alla ragazzina, ma che lui si era semplicemente innamorato della 13enne che nell’aspetto fisico dimostrebbe di avere più anni di quanti ne abbia. Questo il motivo che l’aveva spinto ad avere quella condotta deplorevole. Inutile dire che nel momento in cui la compagna è stata informata dalla figlia di quello che era stato capace di fare il convivente, ha deciso di troncare immediatamente quel rapporto L’uomo è stato immediatamente allontanato da casa. Ma non si esclude che il magistrato inquirente data la delicatezza del caso , possa prendere nei confronti dell’operaio altre misure.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA