«Capitali europee a rischio attentati
nei giorni prima di Capodanno»
E' l'allarme della polizia di Vienna

Sabato 26 Dicembre 2015 di Redazione Online
«Capitali europee a rischio attentati nei giorni prima di Capodanno» E' l'allarme della polizia di Vienna
13

Feste di fine anno ad alta tensione in alcune capitali europee e in parte della Francia dove si sono registrati scontri di piazza.

La polizia di Vienna - in particolare - ha comunicato di aver aumentato le misure precauzionali di sicurezza dopo un avviso ricevuto da diverse capitali europee sulla possibilità di un attacco terroristico con l'uso di esplosivi o armi da fuoco tra Natale e Capodanno, ma sostiene di non considerare necessario cancellare gli eventi in programma.

La polizia austriaca ha riferito attraverso un comunicato che la 'soffiata' di un non identificato servizio di intelligence è arrivata nei giorni precedenti il Natale e che le autorità hanno ricevuto i nominativi di parecchi potenziali aggressori, ma l'esame della lista e altre indagini non hanno portato finora ad alcun «ulteriore concreto risultato». La capitale austriaca è da sempre méta di diverse compagnie dal Nordest.

Il portavoce della polizia, Christoph Poelzl, ha spiegato che non c'è alcuna concreta minaccia nei confronti di uno specifico luogo e in un orario preciso.

Le forze dell'ordine di Vienna hanno riferito di aver intensificato la sorveglianza dei luoghi dove sono previsti assembramenti di persone, inclusi i punti di interscambio della rete dei trasporti.

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 11:02

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci