Usa, sviene in stazione e cade sui binari mentre arriva il treno

Sabato 16 Dicembre 2017 di Federica Macagnone
Usa, sviene in stazione e cade sui binari mentre arriva il treno
2

Liliana Vicente ricorda ancora tremante quegli attimi in cui ha visto quell'uomo collassare e finire sui binari della stazione Avenue H di Brooklyn, a New York. Non si definisce un'eroina ma, senza di lei e altri pendolari che attendevano sulla banchina, il treno ormai all'orizzonte lo avrebbe travolto e ucciso.


Giovedì mattina Liliana stava aspettando il suo treno per Manhattan quando l'uomo, un 50enne, è svenuto finendo sui binari. Come si vede nelle immagini registrate dalla donna con il cellulare, ha iniziato a urlare sperando che si riprendesse: «Signore? Signore, per favore si svegli». Pochi attimi per riflettere mentre il treno era ormai all'orizzonte. «Oh mio Dio, fermati» hanno iniziato a urlare i pendolari sulla banchina al macchinista. Liliana, a quel punto, ha fatto scattare l'allarme fermando la corsa del treno ed è scesa sui binari: insieme ad altri testimoni di quegli attimi drammatici ha afferrato l'uomo ed è riuscita a trascinarlo in salvo sulla banchina, prima che venisse portato in ospedale per gli accertamenti.

 

«Grazie a Dio siamo riusciti a fermare il treno - ha raccontato Liliana alla Nbc - Ero terrorizzata: il treno si stava avvicinando a lui, era proprio lì ed ero ormai sicura che qualcosa di orribile sarebbe accaduto davanti ai miei occhi».
Adesso Liliana ha una sola speranza: «Se succedesse a me, vorrei che qualcuno mi aiutasse allo stesso modo».

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci