Scorpione punge una neonata sette volte: era finito nel pannolino

Martedì 25 Settembre 2018
Scorpione punge una neonata sette volte: era finito nel pannolino
1
Morsa da uno scorpione a soli 3 giorni di vita. Una bambina brasiliana, Maria Sofia è una vera miracolata, visto che così piccola è stata punta più volte da uno scorpione giallo. L'animale sarebbe scivolato dentro il suo pannolino mentre la bimba era dentro la culla, ma fortunatamente sua mamma si è subito accorta che qualcosa non andava.




Fernanda, 25 anni, che vive a Vitoria da Conquista, nel nord-est del Brasile, ha visto che la piccola non voleva mangiare e sembrava avesse difficoltà respiratorie, così l'ha portata subito in ospedale. I medici si sono accorti che nel pannolino c'era qualcosa che non andava e hanno notato lo scorpione che aveva punto ben 7 volte il sederino della bambina. A Maria Sofia è stato subito somministrato un antidoto, la tempestività dei soccorsi, entro le due ore dalla prima puntura, ha permesso che potesse salvarsi la vita.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, se la mamma non si fosse accorta in tempo che c'era qualcosa di strano, la bimba non sarebe sopravvissuta. «Ero così spaventata quando ho aperto il pannolino di Sofia e ho scoperto lo scorpione, sono stata colta dal panico perché avevo troppa paura di toglierlo, quindi sono corsa a chiedere aiuto a una guardia che ha rimosso la creatura», ha raccontato la mamma. La bambina è rimasta per qualche giorno in terapia intensiva, dove è stata tenuta sotto controllo, ma oggi sta bene e non ha avuto conseguenze.
Ultimo aggiornamento: 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci