Morto di stenti a 2 anni accanto al padre (deceduto in casa per un malore): choc per la fine del piccolo Bronson

Choc nel nord dell'Inghilterra, ecco la storia che ha commosso la Gran Bretagna

Giovedì 18 Gennaio 2024 di Giuliano Pani
Morto di stenti a 2 anni accanto al padre (deceduto in casa per un malore): choc per la fine del piccolo Bronson

Choc in Gran Bretagna.

Il caso del piccolo Bronson Battersby, un bimbo di due anni morto di stenti accanto al padre Kenneth che era deceduto di infarto nella loro casa di Skegness, nel nord dell'Inghilterra, ha scioccato il Regno Unito e scatenato polemiche per il mancato intervento della polizia nonostante le richieste fatte dagli assistenti sociali. Il fatto è avvenuto il 9 gennaio scorso ma se ne sta continuando a parlare in questi giorni per la gravità della vicenda e dopo l'avvio di una inchiesta per fare luce sulle responsabilità delle forze dell'ordine.

Un assistente sociale era andato una prima volta il 2 gennaio nella casa dei Battersby, per vedere il piccolo considerato «vulnerabile» per i problemi familiari aggravati dalla separazione dei genitori, ma nessuno gli aveva risposto. Ha quindi contattato la polizia ma non è intervenuta. Lo stesso è successo due giorni dopo.

Malore in casa nella notte, Mattia morto a 8 anni dopo il ricovero: autopsia per chiarire le cause

I corpi del padre e del figlio non sono stati trovati fino a quando l'assistente sociale è entrato nell'abitazione con una copia delle chiavi di casa. Secondo la ricostruzione dei media britannici il piccolo è morto di stenti: non si sa esattamente quanto tempo dopo il decesso del padre 60enne avvenuto non prima del 29 dicembre.

 

Mentre la madre del bambino, Sarah Piesse, ha accusato gli assistenti sociali, affermando che Bronson è morto per colpa loro.

Ultimo aggiornamento: 18:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci