Londra, mamma intrappolata al 23° piano, l'ultimo saluto all'amica: «Perdonatemi tutti, addio»

Mercoledì 14 Giugno 2017 di Federica Macagnone
Londra, mamma intrappolata al 23° piano, l'ultimo saluto all'amica: «Perdonatemi tutti, addio»
La paura. La disperata richiesta d'aiuto sui social. Un racconto in diretta dei momenti convulsi vissuti dall'interno della Grenfell Tower. Sono testimonianze drammatiche quelle che arrivano dai social, dove diverse persone hanno cercato disperatamente aiuto, segnalando la loro presenza dentro quell'inferno di fuoco.

Piange a dirotto e non riesce a staccare gli occhi dal cellulare Yaz. È corsa sotto quel grattacielo avvolto dalle fiamme dopo aver ricevuto il drammatico messaggio su Snapchat della sua migliore amica, Rania Ibraham, 30enne mamma di due bambine di 3 e 5 anni. Abitava al 23esimo piano e alle 2.54 le ha mandato un messaggio in arabo da quell'inferno di fiamme. «È intrappolata e sta dicendo: “Perdonatemi tutti, addio” - racconta in lacrime Yaz - Poi si è messa a pregare».

Da un altro piano un utente di Snapchat manda il suo disperato grido di aiuto: «Ragazzi, non riesco a uscire. È pazzesco, oh mio Dio». In strada Fabio Bebber raccontava l'orrore su twitter: «Le persone sono ancora intrappolate. Urlano dalle loro finestre dicendo che non riescono a uscire». 
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 09:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci