Morgan e il caso del “taglio” dell’esibizione al Primo Maggio: «È stato il momento più rock. E ora torno a X Factor per distruggere tutto»

Il cantautore, tra il serio e il faceto, si dice pronto a tornare dietro al bancone dei giudici del talent, dopo l'allontanamento dello scorso anno in seguito alle liti con gli altri membri del cast, da Francesca Michielin a Ambra Angiolini

Mercoledì 1 Maggio 2024 di Mattia Marzi
Morgan e il caso del “taglio” dell’esibizione al Primo Maggio: «È stato il momento più rock. E ora torno a X Factor per distruggere tutto»

«Se mi sono accorto che la mia esibizione è stata tagliata? Sì. L’ho chiesto io. Avevamo un limite di minutaggio. Sapevo che la canzone era più lunga del minutaggio previsto. Ho detto agli organizzatori: “Voi mi sfumate dalla diretta tv e io vado avanti per la piazza”»: così Morgan ridimensiona il “caso” dell’esibizione “tagliata” al Concerto del Primo Maggio.

L’ex giudice di X Factor si stava esibendo sulle note della sua "Altrove" in duetto con Noemi quando il passaggio è stato sfumato, come si dice in gergo televisivo: sono stati mandati in onda alcune interviste ai rappresentanti dei sindacati e poi la pubblicità ha anticipato l’inizio dell’edizione serale del Tg3. Nessuna polemica, però, da parte del cantautore: «È stato il momento più rock. Sarei stato costretto a tagliare la canzone. C’era il minutaggio da rispettare».

Morgan, polemica al Primo Maggio: «I politici lasciano gli artisti senza tutela». E la sua esibizione viene tagliata sul finale

Le dichiarazioni del cantante

Sul palco del Concertone il cantautore brianzolo ha suonato per la prima volta anche l’inedito Rutti, invettiva contro la discografia, rea di pubblicare solo tormentoni e hit costruite a tavolino: «È la prima canzone che pubblico per una grande casa discografica dopo diciassette anni, la Warner. Mi hanno cercato loro». Morgan aveva attaccato la multinazionale lo scorso autunno a X Factor: «Fedez, Dargen, Michielin sono una combriccola di produzione discografica sostenuta dalla Warner», aveva tuonato. «Sono stati loro a cercarmi. Mi hanno detto: “Invece che fare un pezzo contro di noi, fallo per noi”», dice. Per caso tornerà a X Factor come giudice, dopo l’allontanamento dello scorso anno da parte della produzione in seguito alle liti con gli altri membri del cast, da Francesca Michielin a Ambra Angiolini, ora che ha fatto pace con l’etichetta che dal 2023 è partner discografico del talent? «Sì, torno a X Factor. Per distruggere tutto. Come una bomba atomica».

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci