Chiara Bordi, la Miss con la protesi a una gamba: «E' sempre stata un esempio di coraggio»

Sabato 22 Settembre 2018
Chiara Bordi, la Miss con la protesi a una gamba: «E' sempre stata un esempio di coraggio»

«Andare avanti con coraggio»: questo il messaggio di Chiara Bordi, concorrente di Miss Italia che ha fatto parlare di sé alla luce della sua protesi alla gamba.

Il concorso di bellezza «è solo una delle sfide, o mete, poste in essere da Chiara. Non esistono limiti, per lei. Lo dimostra con il suo patentino di guida, il suo brevetto da sub e le svariate attività, come il campeggio, una scalata e il pattinaggio».

Con queste parole la descrive Ippolito Piraino, l’uomo che le è stato accanto per ottenere i giusti diritti di risarcimento o, come li definisce lui, “umani” dall’assicurazione. Vittima di un incidente all’età di 12 anni, Chiara è entrata ben 15 volte in sala operatoria, in soli due anni. Tre le amputazioni alla gamba sinistra.

 
 

«Eppure - racconta Piraino - nei suoi occhi non si è mai spenta la luce. Vederla lì, in passerella, non mi stupisce. Chiara è tenace, solare, capace di una forza potente. Lo era già a 12 anni, quando ha dimostrato a tutti noi che la felicità è una scelta consapevole che punta su quello che hai. Parte di una famiglia coraggiosa e di sani principi, Chiara non può che brillare anche oggi per la sua mentalità. Il suo approccio alla vita, il suo rapporto con se stessa, sono attitudini che riportano con i piedi per terra i canoni della bellezza - pur essendo lei stupenda - che non si accontentano più di un corpo e di un viso, ma esigono un sorriso interiore contagioso ben ancorato con il rispetto della vita».

Ultimo aggiornamento: 09:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci