Benetton e Toscani cancellano per lutto il party di Fabrica alla Mostra

Mercoledì 29 Agosto 2018
Benetton e Toscani cancellano per lutto il party di Fabrica alla Mostra
9
TREVISO - Poche righe sintetiche. Le comunichiamo che il Fabrica Wanted Creativity Party, programmato per venerdì 7 settembre presso l'Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia, è stato cancellato. Così Benetton cancella uno dei party più attesi della mostra del cinema: quello dei creativi della fucina di Fabrica, il primo del secondo tempo Toscani-Benetton. Nessuna spiegazione né una riga in più. Perché il motivo è fin troppo evidente. Dopo i tragici fatti del 14 agosto, nessuno ha voglia di festeggiare. Tantomeno il brand trevigiano.

E per una serie di buoni motivi. Anzitutto la complessa situazione politica e legale, le attese legate alla demolizione degli ultimi due monconi del ponte Morandi di Genova. E infine il tritacarne in cui è finita la Dinasty più celebre del nordest, che consiglia vivamente il basso profilo. Anche Toscani, dopo le esternazioni seguite di poco la tragedia di ponte Morandi, ha scelto di spegnere i riflettori sul nuovo corso di Fabrica. «Cos'è questa cattiveria, questo livore?» aveva chiesto il fotografo, che ha definito gli italiani un popolo di «incattiviti» proprio per questi motivi. «Siamo un Paese che deve andare dallo psicanalista».

Anche Treviso aveva detto no alla gogna pubblica recependo l'invito del sindaco Mario conte. «Fondamentale, oggi, abbassare i toni, in attesa che vengano chiarite le responsabilità». Abbassare i toni, e abbassare il volume. E Fabrica spegne il party wanted creativity a Venezia. Basso profilo per tutte le iniziative legate a cultura e creatività. Non semplice attendismo. Ma, nello stile di casa Benetton, un basso profilo che dice il disagio per un momento di grande difficoltà e di facili giudizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci