Ragazzo precipita da un balcone e muore a Vasto: si indaga sulla caduta del 14enne

I compagni di scuola hanno osservato un minuto di silenzio ed esposto i suoi lavoretti in corridoio

Martedì 27 Febbraio 2024 di Lea Di Scipio
Ragazzo precipita da un balcone e muore a Vasto: si indaga sulla caduta del 14enne

Non ce l'ha fatta il 14enne precipitato dal balcone del terzo piano di un palazzo in via Ciccarone a Vasto, in provincia di Chieti, il 23 febbraio scorso. Il ragazzino, originario del Marocco e le cui condizioni erano apparse sin da subito disperate ai sanitari del 118, era stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Vasto. 
Successivamente il 14enne è stato trasferito all’ospedale al "Santo Spirito" di Pescara dove ieri sera è morto a causa delle lesioni causate dalla caduta  che gli avevano procurato un grave trauma celebrale. Il ragazzo era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia in prognosi riservata. Sulla dinamica della caduta sono in corso le indagini della polizia di Vasto su disposizione della locale procura.

 Il ragazzo  frequentava la seconda media  dell’istituto comprensivo “Spataro - Paolucci” di Vasto. In suo ricordo i compagni oggi hanno osservato un minuto di silenzio ed esposto nel corridoio tutti i lavoretti da lui svolti durante le attività didattiche.

Quel banco vuoto ha scosso tutta comunità, il ragazzo proviene da una famiglia di immigrati  benvoluta e bene integrata nel centro abruzzese. 

Le indagini

Si sta cercando di capire come il ragazzo sia potuto cadere dopo essersi sporto dalla finestra che dà sul bancone dell'abitazione. Ci sono indagini in corso. Il 14enne non era solo in casa, ma al tragico incidente non ha assistito nessuno. Nel palazzo si sono sentite le grida strazianti della mamma quando ha capito cosa era successo al suo ragazzo, precipitato nel vuoto e ferito gravemente. Il magistrato ha disposto l'autopsia che dovrà far luce sull'esatta causa del decesso

Ultimo aggiornamento: 18:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA