Corchiano, realizzato un croccante record di 49 metri

Venerdì 17 Novembre 2023 di Ugo Baldi
Corchiano, realizzato un croccante record di 49 metri

Un Croccante da record di oltre 49 metri realizzato alla VI° edizione, quello che l'associazione “Arnies Maria Chiara Segato Onlus” ha proposto a Corchiano.

E’ stato presentato nell'ambito del “Guinness della Solidarietà” con il supporto di Aziende Corchianesi e delle realtà di Caprarola e Ronciglione, operanti nel mondo delle nocciole che , sono fondamentali per reperire la materia prima della manifestazione: la nocciola.

Obbiettivo: raccogliere fondi per sostenere attività di supporto alle popolazioni che vivono un disagio, in Italia come anche nel Mondo, ad esempio a seguito di un evento drammatico quale una calamità naturale o come nel Congo sostenendo progetti tesi ad aiutare queste persone a restare nella loro terra, puntando sul diritto all'alimentazione, all'istruzione, alla sanità.

Permettendo ai bambini di strada, chiamati “ Sheghe” ( rifiuto,spazzatura) ai quali il diritto alla vita è negato di essere accolti nella “Maison de Vie” casa famiglia S. Giuseppe, in Mpasa II quartiere periferico di Kinshasa e di essere attori del proprio futuro, diventando agricoltori, falegnami, meccanici, diplomati e laureati. Il Croccante diviso poi in tavolette e omaggiato a quanti hanno deciso di fare una donazione, ha raggiunto la lunghezza di 49,09 mt.e per realizzarlo sono stati necessari altrettanti Kg. Di zucchero e 48,6 Kg, di nocciole tostate, tutte provenienti da coltivazioni della Tuscia.

A breve avverrà la presentazione del logo ufficiale del Croccante realizzato e omaggiato dall'amico e artista Leonardo Meschini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA