Uomo di 47 anni freddato con quattro colpi di pistola sulla porta di casa

Sabato 13 Maggio 2017 di Luca Pozza
La casa del delitto
2

ZOVENCEDO - Omicidio oggi pomeriggio a Zovencedo, uno dei comuni dell'area dei Colli Berici. Secondo le prime notizie un uomo di 47 anni, Mauro Pretto, residente del posto da molti anni, è stato freddato sulla porta della sua abitazione in via Gazzo 14, con almeno quattro colpi di arma da fuoco, quasi sicuramente una pistola.

A scoprire il tragico fatto di sangue è stato un vicino che ha trovato l'uomo esanime a terra, dopo aver sentito abbaiare i cani. Sul posto sono giunti i carabinieri delle stazioni locali, del nucleo investigativo di Vicenza, raggiunti poi dai colleghi della Scientifica, che ora sono sulle tracce dell'assassino. In contemporanea è giunta anche un'ambulanza del Suem 118 ma ogni tentativo dei sanitari di salvarlo è stato inutile.
 

 


Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe aperto la porta di casa al suo assassino, che l'ha ucciso brutalmente, senza dargli la possibilità di scappare o chiedere aiuto. Al momento tutte le piste sono aperte. Pare che a risvegliare l'attenzione dei vicini sia stato il cane che abbaiava in continuazione.

La vittima lavorava a Brendola insieme al fratello, con il quale gestiva un'attività. Il mistero è fitto in quanto l'omicidio potrebbe anche non essere avvenuto oggi pomeriggio, ma nelle ore precedenti. Pare infatti che nessuno dei residenti abbia udito i colpi di arma da fuoco. 


 

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci