L’asino Generale "star" del web: centinaia
di richieste di adozione anti-macellazione

PER APPROFONDIRE: vip web asino generale
Caterina Maria Saccardo e l'asino Generale

di Vittorino Bernardi

TORREBELVICINO - È diventato virale e internazionale l’appello lanciato su Facebook il 12 ottobre da Caterina Maria Saccardo per salvare dalla macellazione il suo asino di nome Generale, età 3 anni, perché con il suo ragliare disturba un vicino che ha chiesto e ottenuto dalle forze dell’ordine l’allontanamento dell’animale dalle lunghe orecchie. Il clamore registrato su Facebook ha sorpreso, per non dire travolto, la proprietaria di Generale che domani 18 ottobre rientrerà a casa da un viaggio in Africa e cercherà di rispondere alle centinaia di post ricevuti. Anche alla redazione del Gazzettino sono pervenute numerose richieste di adozione.

«Grazie di cuore a tutti quelli - spiega - che hanno scritto a, e, per Generale! Al momento sono in Africa e rientrerò a casa domani. Da dove mi trovo ora sto cercando di rispondere il più possibile ai vostri messaggi, ma la connessione wi-fi è scarsa, i post partono lenti e gli audio peggio ancora. A casa nostra stanno cercando il più possibile di gestire la situazione. Vi prego di non offendervi se vi risponderò molto in ritardo. Grazie ancora a tutti voi. Io e Generale vi aggiorneremo tra giovedì e venerdì!».

Sulla richiesta di trovare una nuova casa al ciuchino Generale per evitare la sua macellazione la pagina Facebook di Caterina Maria Saccardo è stata inondata da centinaia di post di soccorso, con richieste di adozione dell’asino da Lugano (Svizzera), Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia e dalle province del Veneto. Non mancano i post cattivi. «Come si chiamano i vicini che hanno denunciato Generale?». Come quelli curiosi. «Sono alla ricerca di un compagno per la mia asina Camilla» e «Porta a casa un’asina come morosa: Generale sarà felice e non raglierà più»
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Ottobre 2018, 14:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L’asino Generale "star" del web: centinaia
di richieste di adozione anti-macellazione
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-10-18 08:57:08
Ma comm e', chist' scriv'o Gazzettino, e poi se ne va in Africa e lascia 'o ciuccio da solo ?
2018-10-17 20:27:24
Cioè, siccome raglia, questo giovane asino deve essere soppresso?? Stento a credere che sia possibile una barbarie del genere per le paturnie di un umano... che chissà cosa raglia, a sua volta!
2018-10-17 17:32:48
Tutta gente che a pasqua non ingoia capretti macellati, vero. Sisi.
2018-10-17 17:08:07
guai a chi lo tocca, se non esclusivamente per carezze.
2018-10-17 14:51:23
Che bello. Che bella gente si è fatta viva. Un applauso di cuore.