Violento nubifragio a Bassano, acquazzoni anche sull'Altopiano

Martedì 6 Giugno 2017 di Luca Pozza
Violento nubifragio a Bassano, acquazzoni anche sull'Altopiano
1

VICENZA - Alla fine l'annunciato allarme meteo si è verificato, colpendo anche la provincia di Vicenza. Nella serata di oggi (martedì) un violento nubifragio si è verificato nel Bassanese, con raffiche di vento e grandine che hanno interessato soprattutto la città del Grappa. Impegnate per ore le squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento. In particolare sono stati segnalati allagamenti in viale Vicenza, dove le foglie e i rami cadute dagli alberi hanno chiuso i tombini, impedendo lo scarico della pioggia. L'acqua è tracimata, allagando la strada e creando difficoltà soprattutto agli automobilisti in transito.
 

 


Emergenza anche a Romano d'Ezzelino: in via Nardi tre piante alte 12-15 metri sono a rischio caduta. Un pioppo di notevoli dimensioni è caduto sul piazzale del ristorante Pavone, non provocando fortunatamente danni a persone, alle automobili. Alle 20.30 i pompieri erano ancora sul posto per mettere in sicurezza la zona, così come gli interventi erano ancora in corso a Bassano.

Sino al tardo pomeriggio di oggi il Vicentino era stato coinvolto nella perturbarazione( che nelle ultime 24 ore ha colpito il Veneto), ma al contrario delle altre province i danni e i disagi per i cittadini erano stati limitati. I pochi interventi dei vigili del fuoco (quattro in tutta la provincia) si erano verificati nella serata di ieri, lunedì 5 giugno, quando le chiamate di soccorso sono avvenute per alcune piante pericolanti (in città, ad Altavilla e Caldogno) a causa del vento e per uno scantinato allagato, sempre in città. Rovesci intensi anche nel Bassanese, ma anche in questo caso senza danni rilevanti, zona poi coivolta dal nubifragio di questa sera.

Forti acquazzoni hanno interessato anche l'Altopiano di Asiago, sia all'ora di pranzo che in serata, ma anche in questo caso nessuna richiesta di intervento ai pompieri del locale distaccamento.

 

Ultimo aggiornamento: 23:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci