Tre riconferme e nomi nuovi: ecco chi sono i 9 sindaci eletti

Domenica 10 Giugno 2018 di Luca Pozza
Tre riconferme e nomi nuovi: ecco chi sono i 9 sindaci eletti
VICENZA - Oltre che nel capoluogo Vicenza, oggi si è votato in altri nove comuni della provincia berica, dove nelle prossime ore verrà sicuramente eletto il nuovo sindaco. Nessuno dei centri, ossia Barbarano-Mossano (comune nato dalla fusione e per la prima volta al voto), Bolzano Vicentino, Castelgomberto, Chiampo, Enego, Marostica, Recoaro, Rossano Veneto e Quinto Vicentino supera i 15 mila abitanti, quindi non sono previsti ballottaggi.

E' stato Rossano Veneto il primo comune ad ufficializzare il risultato finale, che ha visto vincitrice il sindaco uscente Morena Martini (Rossano 2023) con il 70% delle preferenze, davanti a Paola Ganassin (Lega-Liga Veneta) con il 15.92% e Gilberto Trevisan (Progetto Rossano) con il 14,07%. Conferma anche per altri due sindaco uscenti: a Chiampo è stato rieletto Matteo Macilotti (Nuova Chiampo), che ha ottenuto un nettissimo 89.8% con l'altro candidato, Mariano Vantin (Lega/Liga Veneta) ha ottenuto il 10.2% e a Quinto Vicentino con la conferma di Renzo Segato (ViviAmo Quinto Insieme) con il 56,46% che si è imposto su Andrea Miazzolo (Un futuro per Quinto) con il 43,54%.

Ecco gli altri sindaci eletti: a Marostica è prevalso il 28enne Matteo Mozzo (Lega/Liga Veneta - Vivere Marostica), a Barbarano-Mossano la preferenza dei cittadini è andata a Cristiano Pretto (Impegno Comune), a Recoaro Terme il nuovo sindaco è Davide Branco (Uniti per Recoaro Davide Branco sindaco), mentre ad Enego è stato eletto Ivo Boscardin (Un futuro per Enego). Infine a Bolzano Vicentino il nuovo primo cittadino è Daniele Galvan (Bolzano per tutti Lisiera Ospedaletto), mentre a Castelgomberto la corsa a sindaco ha visto prevalere Davide Dorantani (Lista civica per Castelgomberto).

Intanto ecco i dati ufficiali sull'affluenza: ad Enego, si è recato al voto il 33,56% della popolazione, ma nel piccolo paese dell'Altopiano di Asiago è alta la presenza di residenti che lavorano fuori dal Vicentino. Questi i dati definitivi degli altri comuni relativi all'affluenza: Castelgomberto 58,04%, Recoaro Terme 55,34%, Bolzano Vicentino 58,58%, Marostica 53,68%, Quinto Vicentino 60,38%, Rossano Veneto 58,81%, Barbarano-Mossano 54,52%, Chiampo 61,15%.

 
Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 01:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci