Droga a scuola, lo spacciatore è un ragazzo trevigiano di 16 anni

Lunedì 3 Aprile 2017 di Luca Pozza
La droga e il bilancino sequestrati dagli agenti
VICENZA – Blitz antidroga di Polizia di Stato e Polizia locale che venerdì scorso, prima dell’inizio delle lezioni, sono intervenuti all’istituto professionale Enaip di via Napoli a Vicenza con una dozzina di agenti, coadiuvati di un cane antidroga dei vigili urbani di Venezia. L’intervento è scattato dopo giorni di controlli della zona (anche analizzando i filmati della videosorveglianza) e dopo le segnalazioni della preside della scuola e dei residenti, che lamentavano assembramenti di ragazzi intenti a fumare fuori dalla sede.

Per effettuare l'intervento, scattato alle 7.45, prima che i ragazzi entrassero a scuola, l'arteria è stata chiusa agli accessi da Corso San Felice e da Battaglione Monte Berico: nel blitz sono stati controllati una trentina di studenti. A finire nei guai un ragazzo che ha appena compiuto 16 anni, italiano, residente nella provincia di Treviso, iscritto proprio all'Enaip di Vicenza, trovato in possesso di 2,56 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione (quest'ultimo nascosto nello zainetto), che gli sono stati sequestrati assieme ad un cellulare, per il prosieguo delle indagini. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente con l’aggravante dell'attività illecita svolta nei pressi di un istituto scolastico. Sentito il magistrato del Tribunale dei minorenni, è stata perquisita anche la sua abitazione nella Marca, dove è stato rinvenuto un seme di marijuana.

La successiva perquisizione all’interno dell’istituto, ha portato al rinvenimento di un "grinder" (una macchinetta che sbriciola l'hashish) nei bagni maschili e a terra un sacchettino con altri 2,43 grammi di marijuana.

 
Ultimo aggiornamento: 15:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci