Malori improvvisi al palasport: evacuati i locali, paura per 50 ragazzi

Giovedì 5 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Malori improvvisi al palasport: evacuati i locali, paura per 50 ragazzi
3

VICENZA - Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi al palasport di Vicenza, dove alcune decine di persone, tra cui bambini e genitori che li stavano attendendo, hanno accusato leggeri malesseri, bruciori alla gola e mal di testa. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco e alcune ambulanze, con queste ultime che pare  non abbiano accompagnato nessuno all'ospedale. Due invece le squadre dei pompieri intervenute, tra cui il nucleo Nbcr (Nucleare batteriologico chimico radiologico), specializzato per questi interventi.
 

 
 

In viale Ferrarin, dall'ingresso laterale dell'impianto, un'ottantina di persone si sono riunite all'esterno, mentre per motivi di sicurezza è stata chiusa al traffico l'arteria. Circa 50 i ragazzi che stavano svolgendo le lezioni di ginnastica artistica e ritmica (quasi tutte bambine) e boxe, che sono stati fatti evacuare. Malesseri anche da parte di una decina di adulti, quasi tutti genitori dei piccoli atleti.

Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: anche dopo i controlli, proseguiti sino alle 21, sembra però esclusa quella di una perdita di gas e anche quella di una fuga improvvisa di ammoniaca. In un primo momento si era pensato che qualcuno potesse aver sparso nell'aria, proprio all'ingresso dei locali, spray urticante e alla fine sembra poter essere questa la pista più probabile, pur mancando la certezza assoluta.
 

Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci