Un 80enne scopre il ladro in casa di notte, poi lo insegue in bici

Mercoledì 9 Agosto 2017 di Luca Pozza
Un 80enne scopre il ladro in casa di notte, poi lo insegue in bici

VICENZA - Non si è perso d'animo l'uomo di 80 anni che l'altra notte, mentre dormiva nella sua casa, è stato svegliato da un ladro. Il fatto è avvenuto l'altra notte, verso le 5 del mattino, nell'appartamento di un condominio al secondo piano in contra' San Marco a Vicenza. All'improvviso l'anziano, la cui moglie in questi giorni si trova in vacanza, ha sentito dei rumori provenire dal soggiorno, dove ha poi visto la luce di una torcia. A quel punto si è messo ad urlare spaventato, costringendo il ladro, che era entrato forzando la porta d'ingresso, a fuggire attraverso il poggiolo, e calandosi in basso, grazie all'appoggio su una grondaia e su un cartello stradale.

Nonostante la paura iniziale l'ottantenne non si è dato per vinto e sceso in tutta fretta, ha inforcato la bicicletta e si è messo all'inseguimento del malvivente che nel frattempo si era però già dileguato scappando a piedi.

Solo dopo una ventina di minuti dall'intrusione ha avvertito il 113, chiedendo l'intervento sul posto di una pattuglia delle Volanti: i poliziotti stanno ora esaminando i filmati della videosorveglianza sparse in zona.

Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci