Investito da 94enne mentre raccoglie
sacchi di rifiuti: gravissimo netturbino

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Investito da 94enne mentre raccoglie sacchi di rifiuti: gravissimo netturbino
2
VICENZA - Sono gravissime le condizioni di un netturbino di 54 anni, dipendente di Aim Ambiente, G.T., residente in città, coinvolto nella tarda mattinata di oggi, attorno alle 11, in un incidente mentre era al lavoro assieme ad un collega. Il fatto è avvenuto in via Pecori Giraldi a Vicenza, nel quartiere di Santa Bertilla, a poche decine di metri dalla rotatoria dell'Albera. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale una Mini Cooper guidata da una donna di 94 anni, per cause in corso di accertamento, ha travolto l'operatore ecologico, mentre stava raccogliendo i sacchi viola lasciati a bordo strada dai richiedenti asilo, che svolgono lavoro di pulizia come volontari. Il 54enne è stato caricato sul cofano e poi volato per molti metri in avanti, battendo il capo sull'asfalto. Immediati i soccorsi, che hanno subito evidenziato la gravità della situazione: l'uomo è stato intubato sul posto dai sanitari del Suem 118 che l'hanno poi trasportato in ospedale a bordo di un'ambulanza. In serata le sue condizioni erano ancora molto gravi.

Al suo arrivo al San Bortolo il netturbino è stato immediatamente trasferito nel reparto di rianimazione. Sotto choc la donna che l'ha investito, che tuttavia non ha riportato ferite e ha potuto dare la sua versione ai vigili. Durante le operazioni di soccorso la strada è stata chiusa al traffico.

 
Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci