Forum per aziende: opportunità commerciali con la Colombia

Mercoledì 14 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Mattia Carlin, Console onorario della Colombia a Venezia
VICENZA - Si chiama "Colombia-Italia: opportunità di sviluppo" il Business Forum in programma domani mattina, giovedì 15 febbraio, nella Sala Consiglio (6° piano) della Camera di Commercio di Vicenza, in via Eugenio Montale, 27. E' proprio l'ente berico, tramite la propria Azienda Speciale, Made in Vicenza, ad aver organizzato il Business Forum sulla Colombia, durante il quale si presenteranno le opportunità commerciali che questo Paese può offrire alle imprese vicentine.

I lavori saranno aperti alle 11.15 da Paolo Mariani, presidente della Camera di Commercio berica e di Made in Vicenza, cui seguiranno gli interventi di Mario Pozza, presidente di Unioncamere Venete e di Juan Mesa Zuleta, Ambasciatore della Colombia in Italia e presidente dell'Istituto Italo-Latinoamericano. Modererà l'incontro Mattia Carlin, Console Onorario della Colombia a Venezia con circoscrizione territoriale per il Veneto e Responsabile delle politiche energetiche e innovazione della Federazione nazionale dei Consoli.

La Colombia è la terza economia latino-americana e il terzo Paese in termini di popolazione dopo Brasile e Messico. Con un tasso di crescita constante negli ultimi anni a un tasso medio annuo del 3,1%, la Colombia si presenta come un mercato con ottime prospettive, grazie anche alla raggiunta stabilità politica ed economica e alla ormai consolidata fiducia di imprenditori e investitori. Oltre a una forte crescita combinata con una consolidata stabilità, anche grazie allo storico accordo di pace tra il Governo e le Farc, nell’ultimo decennio si è registrato un dimezzamento dell’indice di povertà con un parallelo allargamento della classe media. Per quanto riguarda la sicurezza degli investimenti, il rating attribuito alla Colombia dalle grandi agenzie internazionali è pari o superiore a quello dell’Italia. Inoltre , l’accordo di Libero Scambio tra unione Europea e Colombia , in vigore dal 1° agosto 2013 ha ridotto notevolmente i dazi doganali, facilitando le esportazioni italiane.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci