85enne rischia di morire nella casa invasa dal fumo: salvata dai pompieri

Martedì 30 Gennaio 2018 di Luca Pozza
La villetta dove stamane si è rischiata la tragedia

VICENZA - Una donna di 85 anni ha rischiato di morire all'interno della sua casa invasa dal fumo in via Palladio a Ospedaletto di Vicenza, ai confini con il comune di Bolzano Vicentino, ma è stata salvata dai vigili del fuoco. L’allarme è scattato stamane, attorno alle 11.15 quando è arrivata una segnalazione alla sala operativa del 115, da parte dei vicini della signora che hanno notato del fumo venir fuori dal piano terra della villetta. I pompieri, accorsi con due squadre, sono entrati da un poggiolo al primo piano dell’alloggio completamente invaso dal fumo, trovando la signora in bagno, la quale ancora non si era accorta di nulla.
 

 


L'anziana è stata portata in un balcone all’aperto, mentre nel frattempo i vigili del fuoco hanno arieggiato la villetta e spento il principio d’incendio divampato nel garage a causa di una scatola di derivazione elettrica.
L’85enne è stata controllata dai sanitari del Suem 118, giunti sul posto con un'ambulanza, ma non è stato necessario nessun ricovero in quanto non avrebbe respirato fumo. Le operazioni di messa in sicurezza della villetta sono terminate dopo circa due ore, con la signora assistita dai propri familiari.

Ultimo aggiornamento: 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci