Ecco la nuova Giunta: 4 donne, c'è anche assessorato alla Trasparenza

Sabato 23 Giugno 2018 di Luca Pozza
Foto di gruppo per nuova Giunta di Vicenza
1
VICENZA - E' formata da sei uomini e quattro donne, la nuova Giunta di Vicenza presentata oggi alle 12 nella Loggia del Capitaniato, affacciata su piazza dei Signori. A presentarla il sindaco Francesco Rucco, rappresentante del centrodestra unito, eletto al primo turno lo scorso 10 giugno scorso, che è subentrato ad Achille Variati, che ha chiuso i due mandati consecutivi. L'età media del nuovo esecutivo di Palazzo Trissino, è di 45 anni, in linea con l'età del primo cittadino, che ha 44 anni.

Tutti, sindaco compreso, sono al loro primo incarico in una giunta comunale, eccetto Claudio Cicero, tecnico della mobilità che ha operato sia con l'amministrazione del centrodestra sia con quella del centrosinistra e al quale sono state affidate importanti referati, visto che ricoprirà il ruolo di assessore alle infrastrutture, con deleghe in materia di mobilità urbana, trasporti, lavori pubblici, infrastrutture, verde pubblico e arredo urbano. «Questa è la Giunta del rinnovamento per una città che cambia», il primo commento di Rucco che ha tenuto per sè deleghe importanti, tra cui la sicurezza urbana, la cultura e lo sviluppo del progetto del Parco della Pace, che l'attuale Giunta vuole mutare rispetto a quello originario.

Ecco la nuova Giunta di Vicenza suddivisa in assessorati e con le specifiche deleghe:
Il sindaco Francesco Rucco mantiene per sé le deleghe in materia di sicurezza urbana, attività culturali, rapporti con le istituzioni culturali, relazioni istituzionali, sviluppo del progetto del Parco della Pace, informazione e comunicazione istituzionale.
Matteo Tosetto, vicesindaco, è assessore alle risorse economiche, con deleghe in materia di bilancio, entrate, rapporti con le aziende partecipate, democrazia partecipativa, tutela e benessere degli animali, decentramento amministrativo, rapporti con le associazioni di quartiere.
Matteo Celebron è assessore alle attività sportive, con deleghe in materia di attività sportive, gestione impianti sportivi, innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa, protezione civile.
Cristina Tolio è assessore alla formazione, con deleghe in materia di istruzione, edilizia scolastica, rapporti con l’università
Claudio Cicero è assessore alle infrastrutture, con deleghe in materia di mobilità urbana, trasporti, lavori pubblici, infrastrutture, verde pubblico, arredo urbano.
Isabella Dotto è assessore alla trasparenza, con deleghe in materia di patrimonio, affari legali, contratti, trasparenza amministrativa, prevenzione della corruzione, protezione dati personali.
Valeria Porelli è assessore alle risorse umane, con deleghe in materia di risorse umane, organizzazione, pari opportunità, servizi demografici.
Silvia Maino è assessore alla famiglia e alla comunità, con deleghe agli interventi sociali, politiche abitative, famiglia, rapporti con le associazioni di volontariato, immigrazione, politiche per l’integrazione.
48 anni. Ha 1 figlio.
Lucio Zoppello è assessore al territorio, con deleghe in materia di urbanistica, pianificazione e riqualificazione del territorio, edilizia privata, protezione dell’ambiente.
Silvio Giovine è assessore alle attività produttive, con deleghe al commercio e attività produttive, turismo, valorizzazione del centro storico, coordinamento di eventi e manifestazioni, politiche del lavoro, agricoltura.
 
Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci