Sorpreso durante il furto cerca di rubare la pistola ad agente: arrestato

Venerdì 2 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Il materiale sequestrato al malvivente

VICENZA - Ha tentato un furto alla Bottega Veneta, nella zona industriale di Vicenza, in viale della Scienza, ma una volta sorpreso all'esterno, ha aggredito i poliziotti, tentando di strappare a uno di loro la pistola. Alla fine, dopo un rocambolesco inseguimento, sono scattate le manette per Paolo Fabrello, 54 anni, residente a Carrè e domiciliato a Caldogno, ora in carcere al carcere San Pio X. L'uomo è un volto noto alle forze dell'ordine e attualmente aveva l'obbligo di firma per una serie di furti commessi, dopo che sino al mese di settembre era ai domiciliari.
 

 

La vicenda è avvenuta questa notte. Poco prima delle 4 una guardia della Civis lo ha visto armeggiare all'esterno del negozio, davanti ad una delle vetrine che stava cercando di smontare, e ha dato l'allarme al 113. Appena notata la presenza del ranger, Fabrello, saltando sopra a dei bancali, ha scavalcato la rete di recinzione della Campagnolo Spa, fuggendo nell'ampio piazzale. Nel frattempo sul posto sono arrivate due pattuglie della della Squadra Volanti: un poliziotto ha inseguito il ladro, scavalcando anche lui la recinzione mentre un altro agente ha seguito la fuga dall'esterno. Con il primo agente è nata una collutazione durante la quale il malivivente ha tentato di sotrarre l'arma all'agente prendendola dalla canna. Solo l'arrivo del secondo poliziotto ha evitato guai, anche se l'uomo ha tentato la fuga con in mano un pezzo di un piccone. Alla fine è stato immobilizzato e arrestato con l'accusa di tentata rapina impropria. 

Condotto in Questura per gli accertamenti di rito durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una pinza da idraulico e una torcia e un abbigliamento singolare: due passamontagna addosso uno sopra l’altro, un berretto e due paia di guanti, due paia di pantaloni con ginocchiere e quattro maglioni, uno dei quali usato come contenitore di sacchetti per mettere la refurtiva.
 

Ultimo aggiornamento: 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci