Derubato dai nomadi, si vergogna e non denuncia, ma i vigili lo "rimborsano"

Lunedì 19 Marzo 2018 di Luca Pozza
Derubato dai nomadi, si vergogna e non denuncia, ma i vigili lo "rimborsano"
6
VICENZA - E' stato derubato del portafoglio, con dentro tutti i suoi risparmi: 620 euro, da una banda (4 donne e un uomo) risultati poi essere tutti nomadi. La vittima è un anziano residente in città, che si vergognava troppo di come era stato fregato. Così non ha avvisato le forze dell'ordine. A farlo, senza perdere tempo, è stato un passante, che ha assistito alla scena e ha consentito di far arrivare sul posto, tra via Cattaneo e via dei Mille, due pattuglie della polizia locale.

I vigili, nel giro di pochi minuti, sono riusciti a bloccare il quintetto, che è stato poi accompagnato al comando di contrà Soccorso Soccorsetto: i cinque sono stati denunciati per furto aggravato ed è stato recuperato il denaro rubato all'anziano. Solo nelle settimane successive lo stesso passante ha riconosciuto nell'identica zona, in via dei Mille, l'anziano derubato, lo ha fermato  e ha informato la polizia locale.

Contattato direttamente, l'uomo è stato accompagnato negli uffici della Polizia giudiziaria del Comando dove ha presentato regolare denuncia per furto aggravato. Il procedimento ha così trovato così la giusta conclusione e l'altro giorno, come disposto dal magistrato, all'anziano sono stati restituiti i suoi 620 euro.
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci