Inquilini in vacanza e ladri in azione: due appartamenti svaligiati

Martedì 25 Luglio 2017 di Luca Pozza
Inquilini in vacanza e ladri in azione: due appartamenti svaligiati
VICENZA - Inquilini in vacanza e ladri all'opera. Il periodo estivo rappresenta il momento migliore per i "topi di appartamento" per entrare in azione e questo sta avvenendo anche in questi giorni, con più episodi rilevati dalle forze dell'ordine. Solo nelle ultime ore, alla Polizia di Vicenza, ha raccolto due denunce di altrettanti proprietari di appartamenti.

Nel primo caso, avvenuto in via Boito, nel quartiere di San Lazzaro, una signora di 53 anni, appena tornata da un periodo di vacanza in montagna ha scoperto l'intrusione dei ladri che hanno messo a soqquadro la casa portandosi via un iPhone 6 plus, un anello e una levigatrice. La signora aveva lasciato una tapparella del soggiorno parzialmente aperta per permettere ai suoi gatti di entrare e uscire: e proprio da qui i ladri si sono infilati, entrando in casa. I vicini avevano notato una persona sospetta aggirarsi nel giardino ma all'arrivo sul posto dei carabinieri erano già sfuggiti.

Il secondo episodio è successo in via Arsenale. A scoprire il furto è stata la donna delle pulizie che al suo arrivo, con la casa chiusa, ha scoperto che la porta d'ingresso era stata forzata con un arnese da scasso (un grosso cacciavite o un piede di porco) mentre i proprietari erano al mare sulle coste veneziane. Proprio questi ultimi sono tornati precipitosamente e poi si sono rivolti in Questura per denunciare la scomparsa di soldi in contanti (circa 500 franchi svizzeri), un anello con "solitario" del valore di circa 2 mila euro e altri monili.
 
Ultimo aggiornamento: 16:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci