Il Ministro Del Rio e le grandi opere venete: «Avanti tutta»

Giovedì 12 Ottobre 2017 di Luca Pozza
I lavori sulla Pedemontana Veneta
VICENZA - Avanti tutta per le grandi opere del Veneto e del Nordest. Ad annunciarlo oggi in Fiera a Vicenza, dove si sta svolgendo l'assemblea nazionale dell'Anci, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio. Buone notizie dunque, a partire dal Mose di Venezia.  «Posso assicurare - ha detto il Ministro - che il Mose verrà ultimato ed entrerà in funzione: abbiamo messo a disposizione le risorse per il completamento, perché le opere vanno sempre completate. I soldi sono già disponibili, visto che sono stati inseriti nell'ultimo decreto firmato dal Presidente del Consiglio su mia proposta. Ma adesso stiamo affrontando il tema della manutenzione di quest'opera, è un grande impegno anche quello di farla funzionare e proseguire con la manutenzione, stiamo ragionando su qual è lo strumento idoneo per questo».

Buone notizie anche per il completamento della Pedemontana Veneta. Il Ministro Del Rio si è detto ottimista affermando che «abbiamo dato alla Regione il nostro contributo e siamo stati vicini alla Regione, che ha trovato una soluzione e quindi si va avanti. Ognuno ha svolto il lavoro secondo le proprie competenze».

Infine il completamento dello Valdastico Nord, altra opera prioritaria anche per il Governo. «Il completamento a nord della Valdastico - ha concluso il Ministro - è un dossier che abbiamo risolto definitivamente. Si era bloccato due anni e mezzo fa, adesso stanno progettando la parte esecutiva del tratto veneto e stanno studiando il corridoio di fattibilità con la Provincia autonoma di Trento sulla parte trentina. Anche qui sono fiducioso».
 
Ultimo aggiornamento: 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci