Farmacie nel mirino: due "colpi" con coltello e taglierino in 24 ore

Giovedì 25 Maggio 2017 di Luca Pozza
La farmacia Cegan, dove è avvenuta la prima rapina
1
VICENZA - Attimi di terrore, nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro storico di Vicenza, dove in una storica e frequentata farmacia è avvenuta una rapina a mano armata, che ha portato a un bottino di circa 400 euro. Il fatto è avvenuto alla farmacia Cegan, in contra' Porti, attorno alle 17.30, in un momento in cui la zona risulta molto frequentata e nel negozio c'era diversi clienti in attesa.

Secondo quanto raccontato oggi dalla Polizia nel negozio è entrato un uomo, travisato, con il viso quasi completamente coperto da uno scaldacollo e il cappuccio della felpa in testa. Il malvivente, all'apparenza giovane, tra i 25 e i 30 anni, senza particolare accenti dialettali, ha afferrato per il camice una delle farmaciste, una dottoressa quarantenne, estraendo un lungo coltello da cucina con il quale l'ha minacciata. Tra le urla della donna e le implorazioni dei clienti che dicevano di consegnargli i soldi, la farmacista è riuscita a divincolarsi e a scappare nel retrobottega.

A quel punto il rapinatore si è diretto verso la cassa aperta, da dove ha prelevato e rubato il contante, circa 400 euro, per poi darsi alla fuga a piedi. Gli agenti della Squadra volanti, accorsi immediatamente sul posto, hanno in seguito ricevuto la segnalazione di una signora che aveva visto un giovane lasciare cadere a terra un coltello da cucina nei pressi di corso Fogazzaro, mentre la felpa e lo scaldacollo sono stati ritrovati nella vicina stradella degli Stalli. Indagini in corso anche attraverso le immagini della videosorveglianza sia della farmacia che dei negozi limitrofi per individuare il rapinatore.

Un'altra rapina, la seconda dunque nell'arco di 24 ore, è avvenuta nella serata di oggi, attorno alle 19, alla farmacia Nogarazza, nella località omonima, ai confini tra i comuni di Vicenza e la zona artigianale di Arcugnano. Anche in questo caso ad agire, secondo una prima ricostruzione è stato un uomo solo, armato di taglierino, che sotto la minaccia dell'arma si è fatto consegnare l'incasso della giornata, ancora da quantificare, che si trovava in cassa. Il rapinatore è poi scappato, pare, secondo alcune testimonianze, salendo su un camper bianco che poi si è allontanato ad alta velocità. Su questo secondo episodio indagini da parte dei carabinieri, giunti sul posto dopo l'allarme lanciato al 112.



 
Ultimo aggiornamento: 22:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci