Richiedente asilo fugge via con la droga ma perde i documenti: denunciato

Richiedente asilo fugge via con la droga ma perde i documenti: denunciato

di Luca Pozza

VICENZA - Ha cercato di sottrarsi ad controllo del personale del Comando di polizia locale, impegnato nel servizio specifico di antidegrado in città, ma nel disfarsi della droga ha perso i propri documenti e alla fine è stato rintracciato nella struttura di accoglienza di viale Trento a Vicenza che lo ospita da alcuni mesi. Protagonista della vicenda un richiedente asilo, R.A., 19 anni, originario del Gambia, che ieri pomeriggio si trovava assieme ad altri stranieri nel parco di via Adenauer, un'area tra l’altro adiacente alle scuole materne ed elementari e al centro parrocchiale di San Giuseppe, da qualche tempo percepita dai cittadini come insicura e oggetto di segnalazioni al Comando di contra' Soccorso Soccorsetto. 
 
 


Il personale in borghese, coordinandosi con le pattuglie sul territorio è intervenuto lungo il vialetto di via Gandhi, dove era presente un gruppo di soggetti di colore con lo scopo di di fermare e identificarne uno in particolare, proprio il 19enne. Ma quest'ultimo per sottrarsi al controllo, nel tentativo di disfarsi di un involucro contenente 14 g di marijuana, si è dato alla fuga per le vie del quartiere, perdendo come detto i propri documenti, poi rinvenuti a terra dai vigili. Rintracciato qualche ora dopo in viale Trento, è stato condotto negli uffici della Polizia Municipale dove è stato fotosegnalato e poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, a cui si è aggiunta la contestazione della detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. In via Gandhi, nel corso della medesima operazione, è stato rinvenuto a terra un altro involucro di nylon nero ricoperto di cellophane trasparente contente altri 15 g di marijuana.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Dicembre 2017, 18:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Richiedente asilo fugge via con la droga ma perde i documenti: denunciato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-12-07 06:15:24
La notizia sarebbe stata perfetta in questo modo : Richiedente asilo fugge via con la droga ma perde i documenti: rimpatriato Eh si, perchè tu caro amico che vieni qui e ti metti a delinquere meriteresti solo di essere rimpatriato, ma as usual siamo il paese di bengodi e dei bigotti.
2017-12-06 19:04:54
Degno emulo di Cenerentola! Sessant'anni fa un mio vicino di casa in un paese delle profonde montagne del Friuli (non dico il paese perchè sarebbe facilmente identificabile e anche se è morto voglio rispettarne la memoria) riuscì ad andare a rubare nella locale caserma dei carabinieri (!) ma perse una pantofola nera di velluto usata da sempre dalle genti del Friuli! I carabinieri che avevano qualche sospetto andarono a casa sua con la pantofola e "novelli principi azzurri" lo sgammarono! Altri tempi ma...avendo numerosa famiglia se la cavò con poco più che un rimprovero! La storia si ripete.