Rifugiato trovato nel parco dei bimbi con marijuana, coltello e spray urticante

Sabato 17 Novembre 2018 di Luca Pozza
Il parcogiochi di via Adenauer
1
VICENZA - Prosegue l'attività di controllo del territorio da parte delle pattuglie antidegrado della polizia locale di Vicenza. Questa mattina, attorno alle 10, gli agenti si sono recati al parco giochi di via Adenauer, nel quartiere di San Giuseppe, utilizzato quasi esclusivamente da famiglie e bambini, dove alcuni stranieri stavano consumando del cibo sporcando intorno a loro. All'invito del personale di pulire l'area e di allontanarsi, uno di loro ha dato in escandescenze, rifiutandosi di dare le proprie generalità.

E' stato quindi accompagnato al Comando di polizia locale dove durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 5,60 grammi di marjiuana, un coltello multiuso, un grinder per la triturazione dello stupefacente, una bomboletta di spray urticante e 450 euro in contanti. Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici è stato identificato per B.S., cittadino del Gambia di 24 anni, richiedente asilo come rifugiato, senza precedenti di polizia. Per lui è scattata la denuncia per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità e per il porto abusivo del coltello. Inoltre il giovane è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.
 
«Ringrazio la polizia locale - il commento del sindaco Francesco Rucco - che presidia incessantemente il territorio, a partire dalle aree che gli stessi residenti ci segnalano come più critiche. I nostri parchi devono tornare ad essere frequentati dai cittadini con serenità. Non possono essere considerate zone franche da chi non rispetta le regole, ponendosi fuori dalla legalità».
 
Ultimo aggiornamento: 17:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci