Ruba nella boutique, scappa e spinge a terra commessa: 46enne "placcato"

Martedì 26 Settembre 2017 di Luca Pozza
Una veduta esterna del centro commerciale Palladio
3
VICENZA - Momenti di concitazione ieri pomeriggio al centro commerciale Palladio, situato nella zona est di Vicenza, sulla strada Padana verso Padova. Attorno alle 14.30 un vicentino di 46 anni, residente a Torri di Quartesolo, è entrato all'interno della boutique HM con sottobraccio una borsa. Dopo aver preso dagli scaffali capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 200 euro, l'uomo si è infilato in un camerino, ha messo la merce dentro alla borsa ed è scappato di corsa dal negozio facendo scattare l'allarme. 

A quel punto la commessa ha cominciato a inseguirlo nella galleria del centro commerciale urlando "al ladro, fermatelo" mentre lo stesso continuava a correre creando scompiglio e paura tra i clienti e gli altri presenti. Due addetti alla vigilanza, presenti nel centro, si sono uniti alla ragazza nel tentativo di fermare il ladro che, dopo averli scartati con una mossa fulminea, si è trovato davanti la stessa commessa, che ha spinto violentemente a terra per proseguire la fuga. 

L'inseguimento è durato per un bel po' di minuti fino a che i due "vigilantes" sono riusciti a bloccarlo, placcandolo letteralmente, mentre stava per uscire da una porta di sicurezza. I poliziotti della Squadra Volanti, arrivati sul posto, hanno arrestato il 46enne, che questa mattina è andato a processo in tribunale: il giudice ha convalidato l'arresto rimettendo l'uomo in libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci