Attivata unità antiterrorismo dei carabinieri: a marzo città più sicura

Venerdì 3 Marzo 2017 di Luca Pozza
Attivata unità antiterrorismo dei carabinieri: a marzo città più sicura
VICENZA - C'è anche Vicenza tra le città italiane inserite nell'aumento delle misure di vigilanza e sicurezza dei siti di interesse artistico, storico ed archeologico, nonché degli obiettivi sensibili in genere. Il Comando generale dell’Arma dei carabinieri, in accordo con il Ministero degli Interni, ha disposto l’impiego di un’unità antiterrorismo (S.O.S. - Squadra operativa di supporto) in svariate province italiane, tra le quali il capoluogo berico.

L’unità, operante a Vicenza dal 1° marzo, con compiti di vigilanza antiterrorismo a carattere preventivo, è costituita da militari del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”, caratterizzati da particolare addestramento e dotati di specifico equipaggiamento, in grado di contrastare in fase iniziale eventuali azioni terroristiche, in attesa, dove necessario, del successivo intervento delle forze speciali.

I servizi preventivi dell’unità S.O.S. dei carabinieri, che saranno disimpegnati almeno per tutto il mese di marzo, interesseranno i centri storici cittadini, in particolare quello di Vicenza, ed ogni altro obiettivo considerato, di concerto con l’autorità di pubblica sicurezza, particolarmente sensibile sotto il profilo del rischio terroristico, quali i centri commerciali ed i luoghi di aggregazione.

 
Ultimo aggiornamento: 20:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci