Campo Marzo al setaccio: 312 controlli della Polizia negli ultimi 2 mesi

Lunedì 14 Agosto 2017 di Luca Pozza
Controlli della Polizia a Campo Marzo
1
VICENZA - A Vicenza Campo Marzo continua ad essere l'area con il più alto tasso di microcriminalità, come peraltro confermano gli episodi quotidiani di spaccio di droga ma anche di fatti violenti come quello avvenuto in un sabato pomeriggio di metà luglio, quando due extracomunitari si sono accoltellati in viale Roma. A due mesi dall'inizio dell'attività di controllo della Polizia in bicicletta, con otto agenti delle volanti che si sono alternati in pattuglie composte da due o tre uomini in sella a mountain bike "Lee Cougan", oggi il Questore di Vicenza, Giuseppe Petronzi, ha tracciato il primo bilancio del servizio, che proseguirà anche nei prossimi mesi.

Il pattugliamento ha riguardato sia Campo Marzo che le zone verdi della città e le aree pedonali meno accessibili con le vetture, soprattutto quelle inserite in zona Ztl. In totale, da metà giugno, la Polizia in bici ha effettuato 39 servizi di pattuglia quattro ore al giorno: in totale sono state 312 le persone controllate, con 131 grammi di droga ritrovata o sequestrata e 2 sequestri di refurtiva.

A questi interventi vanno aggiunti anche quelli dell'altre forze dell'ordine, in particolare polizia locale (che può disporre anche del servizio di videosorveglianza, con immagini visibili in diretta nel comando di contra' Soccorso Soccorsetto), guardia di finanza (quasi sempre con l'utlizzo della propria unità cinofila) e carabinieri. Questi ultimi, solo nei controlli della scorsa settimana, hanno rinvenuto circa un etto di marijuana, nascosta nel parco.
Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci