Accoltellamento in Campo Marzo: due stranieri feriti, uno è gravissimo

Sabato 22 Luglio 2017 di Luca Pozza
I soccorsi di questa sera a Campo Marzo
5
VICENZA - Momenti di terrore in serata in viale Roma a Vicenza, a fianco dell'esedra di Campo Marzo, dove si è verificato un grave fatto di sangue. Secondo una prima ricostruzione è scoppiata  una violenta rissa tra extracomunitari, che è poi sfociata nel sangue: il bilancio è di due feriti, di cui uno in gravissime condizioni. Sul posto due ambulanze del Suem 118, polizia locale, agenti della Questura e della Polfer, mentre attorno si è formato un assembramento di persone, che si trovavano in zona per passeggiare e che sono state richiamate dal suono delle sirene.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, un uomo di colore ha aggredito un altro straniero con una bottiglia rotta, colpendolo al collo e al ginocchio, con gli ultimi colpi inferti al centro della strada, in via Roma. Il ferito, nella fuga lungo viale Roma, è stato inseguito da altre persone, che gli hanno scagliato contro una bicicletta e uno zaino. L'aggressore, anch'egli ferito, è stato prima recuperato da un'auto che, dopo poco, l'avrebbe riportato sul luogo del fatto. Sconcerto da parte della gente anche per il fatto che sull'asfalto, per molti metri, sono visibili estese macchie di sangue.

I due feriti sono stati trasportati in ospedale con altrettante ambulanze, scortate dalle forze dell'ordine. Il più grave potrebbe essere ricoverato in rianimazione o potrebbe rendersi necessario un intervento urgente. Le indagini sono in corso da parte della Questura berica: per il momento nessuno di sbilancia, ma l'ipotesi più probabile sarebbe quella di una lite tra due immigrati che è degenerata.
 
Ultimo aggiornamento: 20:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci