Al Menti torneo benefico con ex professionisti: c'è anche il team Usa

Martedì 7 Novembre 2017 di Luca Pozza
Una veduta dall'alto dello stadio Romeo Menti
VICENZA - Porte aperte nella mattinata di sabato prossimo 11 novembre allo stadio Romeo Menti che ospiterà un quadrangolare di calcio a scopo benefico denominato "Passi di Legalità". L’evento, promosso dal Tribunale di Vicenza, in collaborazione con il Miur (Ufficio scolastico ambito territoriale della provincia berica) e l'Associazione Italiana Calciatori, è alla sua terza edizione, anche se nelle precedenti due annate si erano trattato di un triangolare.

L'edizione 2017 del torneo, presentata oggi in Tribunale a Vicenza, vedrà coinvolte le rappresentative dei magistrati, degli insegnanti degli istituti berici, della selezione dell'ospedale San Bortolo e del team della comunità militare americana di Vicenza: quest'ultima, allenata da mister Carl Kerr, è formata da ufficiali, soldati e dipendenti civili della caserma Ederle e Del Din che di allenano regolarmente tre volte alla settimana.

Il torneo che inizierà alle ore 9, prevede partite della durata di 35', con due semifinali e a seguire le finali per il 3-4° posto e il 1°-2° posto. Grazie al coinvolgimento con l'Assocalciatori ciascuna squadra sarà integrata da ex giocatori professionisti, tra i quali Damiano Tommasi (attuale presidente della stessa Aic), Sergio Terracciano, Sergio Guidotti, Nico Penzo, Luciano Venturini, Stefan Schwoch, Mimmo Di Carlo, Fabio Viviano, Andrea Campagnolo, Claudio Ottoni, Carlo Perrone, Andrea Bergamo e Michele Florindo. Allo stadio Menti previsto l'ingresso libero al pubblico con offerte libere che saranno devolute al "Team for Children" di Vicenza e all'Associazione Veneta per l'emofilia e le coagulopatie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci