Deruba benzinaio e poi gli lancia addosso l'estintore: denunciato 35enne

Sabato 8 Luglio 2017 di Luca Pozza
Deruba benzinaio e poi gli lancia addosso l'estintore: denunciato 35enne
3
VICENZA - Momenti di concitazione e paura ieri mattina al distributore TE 24/24 che si trova in viale della Pace 78 a Vicenza, un'area qualche anno fa occupata dalla Esso. A dare l'allarme al 113, poco dopo il 9.30, è stato il titolare, un 50enne nato nel capoluogo berico e residente nel Padovano. Sul posto si è dirottata una pattuglia della sezione volanti della Questura che ha subito raccolto la testimonianza del benzinaio, che ha raccontato dell'arrivo nel distributore di una Peugeot, il cui conducente ha chiesto assistenza per un presunto guasto meccanico.

A quel punto il titolare dell'esercizio, dopo aver chiuso a chiave la porta del piccolo "negozio" che gestisce, ha provato a capire dove era il problema ma dopo qualche istante un altro uomo, sceso precedentemente dalla stessa auto, ha infranto la vetrina con un estintore con l'obiettivo di rubare. anche se poi non è riuscito ad asportare nulla. A quel punto il benzinaio è corso a difesa della sua proprietà ma il ladro, che si era procurato alcuni tagli alle mani, gli ha lanciato addosso, per fortuna senza colpirlo, lo stesso estintore, per poi scappare a piedi. Sulle tracce di quest'ultimo si è messa una seconda pattuglia della Polizia, chiamata a rinforzo, che qualche minuto dopo l'ha individuato e bloccato all'interno del vicino quartiere di San Pio X: le ferite hanno convinto gli agenti a chiedere l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, i cui sanitari l'hanno medicato sul posto, togliendogli le schegge di vetro per poi applicargli dei cerotti.

A quel punto il ladro è stato accompagnato in Questura dove è avvenuto il riconoscimento: si tratta di un 35enne straniero, C.M., residente in Francia ma di origini magrebine, senza precedenti penali alle spalle, che è stato indagato in stato di libertà per tentato furto aggravato ma che dovrà rispondere anche del reato di rapina impropria. Lo straniero non ha detto nulla sull'identità degli altri occupanti della Peugeot che ora i poliziotti cercheranno di riconoscere attraverso le immagini della videosorveglianza.
Ultimo aggiornamento: 16:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci