Truffa ai negozianti con il resto dei soldi: denunciata banda di nomadi

Giovedì 26 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Truffa ai negozianti con il resto dei soldi: denunciata banda di nomadi
6
VICENZA - Ieri pomeriggio di mercoledì, il titolare di una sala giochi di Vicenza, all'inizio della Riviera Berica, ha allertato la centrale operativa del 113 segnalando che poco prima erano entrati quattro nomadi, due uomini e due donne, che si aggiravano con fare sospetto e poi si sono allontanati velocemente a bordo di una Seat Ibiza con targa bulgara.

Una pattuglia delle Squadra volanti della Polizia ha intercettato l'auto in zona stadio, precisamente in via Trissino per poi fermarla in viale Margherita. Dopo alcuni controlli (anche attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza) gli agenti hanno scoperto che il giorno prima ad Altavilla, al negozio Mercatopoli, le due donne avevano truffato il titolare con il cosiddetto stratagemma delle "tre carte". All'atto del pagamento le donne avevano pagato con 100 euro un articolo da pochi euro, facendo sparire il resto e richiedendolo di nuovo al titolare.

Le due nomadi sono denunciate per truffa e una di loro anche per furto dopo il ritrovamento da parte degli agenti di uno smarthpone rubato. Il mezzo con targa bulgara è stata inoltre sequestrato perchè i quattro non avevano i soldi per pagare la multa che la polizia ha elevato nei loro confronti, in quanto non in regola con il codice della strada. Il quartetto è così rimasto appiedato.
 
Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci