Meningite, 25enne sempre grave: molti giovani in fila per i controlli

Mercoledì 24 Ottobre 2018 di Luca Pozza
Meningite, 25enne sempre grave: molti giovani in fila per i controlli

VICENZA - Sono stabili, anche se ancora molto gravi, le condizioni del giovane americano di 25 anni, residente a Vicenza, ricoverato da ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo che gli è stato diagnosticata una forma di meningite meningococcica, ritenuta dai sanitari una delle più pericolose tra quelle che possono colpire l'uomo. Il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss 8 berica ha subito attivato la procedura di prevenzione del contagio, che prevede la profilassi mediante terapia antibiotica per i contatti più stretti del paziente e per quanti potrebbero essere stati esposti al contagio.

Tra loro potrebbero esserci tutti coloro che nella serata di venerdì 19 ottobre hanno frequentato la discoteca Custom Club di via Zamenhof, nella zona di Vicenza Est. La stessa Ulss, tramite gli organi di informazione (ma poi la notizia è circolata anche nei social), ha invitato tutti coloro che hanno trascorso la serata in questo locale ad effettuare la profilassi antibiotica, per scongiurare il rischio contagio.

Secondo i primi dati, nella mattinata di oggi sono oltre una cinquantina le persone, nella quasi totalità giovani, che si sono recate nei laboratori e nelle sedi indicate dal Servizio di Igiene, non solo di Vicenza ma dislocate anche in provincia.

Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci