«Violentata da uomo di colore». Falso, 30enne denunciata per calunnia

Giovedì 9 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Piazza delle Poste da dove è scattato l'allarme
7
VICENZA - Ha chiamato il 113 dicendo di essere stata violentata da un uomo da colore, ma alla fine, dopo la ricostruzione da parte della Polizia di Stato, è emerso che le sue erano solamente falsità. E così una donna vicentina di 30 anni, G.M., residente nel capoluogo berico, è finita nei guai, visto che è stata denunciata per calunnia.

Ieri mattina, attorno alle 8.30, la donna ha chiesto aiuto con una telefonata concitata. «Sono stata aggredita, picchiata, violentata e derubata», urlava al telefono in maniera concitata. Sul posto, in piazza delle Poste, a pochi passi dalla Basilica Palladiana, si è precipitata una pattuglia della sezione volanti, Qui gli agenti hanno notato che la 30enne non presentava alcun segno di violenza: i vestiti non erano strappati, non aveva lividi sulla pelle e soprattutto non era agitata. La presunta vittima ha offerto indicazioni per rintracciare il possibile responsabile della violenza, rintracciato poco distante: si tratta di Y.G., 41 anni, originario della Liberia, in regola con il permesso di soggiorno e senza alcun precedente.

L’uomo ha raccontato la sua versione dei fatti, una ricostruzione diversa da quella raccontata dalla donna. Così i poliziotti hanno messo alle strette la trentenne, poi portata in Questura: alla fine ha ammesso di essersi si era inventata tutto, facendo scattare la denuncia. Alla fine è emerso che fra i due i rapporti vi sono rapporti tesi per piccole questioni di carattere economico.
Ultimo aggiornamento: 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA