Colpisce in tre ville del Vicentino
Banda albanese catturata ad Agrate

Lunedì 25 Gennaio 2016 di Luca Pozza
L'auto sequestrata al sodalizio criminoso
VICENZA - Nella serata di sabato avevano colpito in tre ville del Vicentino, precisamente a Montecchio Maggiore, Montebello e Sovizzo, dove aveva rubato monili in oro, orologi e abbigliamento per circa 30 mila euro, per poi tornare alla loro base, in Lombardia. Ma la banda criminale, formata da tre soggetti albanesi, non sapeva di essere stata intercettata dai carabinieri di Vicenza e Valdagno che si sono messi subito in contatto con i colleghi dell'Arma in Lombardia, dove è poi avvenuto il fermo e l'arresto.

Il veicolo del terzetto è stato fermato all'uscita del casello autostradale di Agrate Brianza (Milano) dove era stata preparata una "task force" di pattuglie dell'Arma: in questo modo i tre albanesi sono stati circondati e bloccati senza permettere a loro alcun tipo di reazione o tentativo di fuga. In loro possesso è stata rinvenuta tutta la refurtiva asportata nelle ore precedenti nella provincia berica. I tre banditi sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato e continuato in concorso ed al termine delle formalità di rito, associati al carcere a disposizione delle Procure di Monza e Vicenza.

Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il bacino di azione della banda è molto ampio, tanto da percorrere quotidianamente lunghe distanze, raggiungendo anche le più province di Venezia, Vicenza e Verona. 


 
Ultimo aggiornamento: 13:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA