Distrugge la casa dell'ex compagna
Altra aggressione, finisce in carcere

Lunedì 29 Agosto 2016 di Luca Pozza
Fulvio Crovato, l'uomo arrestato
12

VICENZA - Ancora uno stalker violento: l'uomo ha letteralmente devastato la casa dell'ex compagna, dalla quale ha avuto due figli di 10 e 7 anni, ma il suo arresto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, al temine dell'ennesima aggressione ai danni della donna e di un amico che era con lei. Il reato consumato di stalking ha portato dietro le sbarre del carcere San Pio X di Vicenza Fulvio Crovato, 46 anni, torinese di origine ma residente a Vicenza da diversi anni.
 

 


L'ultimo episodio, avvenuto alle 20 di sabato, tra via Quadri e via Coppi, nel quartiere di Sant'Andrea, a fatica è stato sedato dalla Polizia, chiamata sul posto dalla donna ma anche da altri residenti che hanno assistito alla furiosa lite in strada. Crovato, attualmente disoccupato, incensurato, ha atteso il ritorno a casa dell'ex compagna, che ha 39 anni ed è originaria di Pordenone, giunta in auto assieme ai due bambini e a un collega di lavoro. Proprio quest'ultimo è stato aggredito alle spalle e ferito (per lui 10 giorni di prognosi), poi Crovato ha spinto a terra e picchiato anche la donna (21 giorni dal referto medico), così come pure un passante che, nel tentativo di fare da paciere, ha ricevuto un pugno al volto e si è riservato di presentare una denuncia. La coppia è finita in ospedale, così come pure Crovato che nella collutazione ha rimediato contusioni al volto e una ferita all'occhio sinistro.

In realtà i comportamenti persecutori si ripetevano da tempo, al punto che Crovato lo scorso 16 agosto si era recato a Jesolo, dove l'ex compagna, che poi si era rivolta alla locale stazione dei carabinieri per denunciare il fatto, era in vacanza con la madre. La settimana prima Crovato, che era in possesso delle chiavi, si sarebbe introdotto in casa, distruggendo il pc e molti elettrodomestici (tra cui il forno, la caldaia, il frigo e diversi mobili), oltre ad aver danneggiato la porta d'ingresso e l'automobile. 












 

Ultimo aggiornamento: 18:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci