Tabaccaia scippata fuori dal negozio
ma il "bottino" è misero: venti euro

Venerdì 11 Dicembre 2015 di Luca Pozza
Tabaccaia scippata fuori dal negozio ma il "bottino" è misero: venti euro
VICENZA - Aveva studiato i suoi movimenti e gli orari con attenzione il malvivente che nella serata di ieri ha scippato una commerciante del centro storico di Vicenza, forse convinto di fare un colpo ingente impossessandosi dell'incasso della giornata. Ma così non è andata e alla fine l'individuo si è dovuto accontentare di poche decine di euro.

Teatro dell'ennesimo episodio di microcriminalità contra' Borgo Santa Lucia, vicino a Ponte degli Angeli: poco dopo le 19.40 la titolare della tabaccheria, che si trova per l'appunto in questa via, una signora di 62 anni residente in città, ha abbassato la serranda e quindi a piede si stava dirigendo verso la sua auto per tornare a casa. Dopo pochi passi è stata però colta di sorpresa da dietro da un uomo che le ha strappato la borsa, contenente il portafoglio con documenti personali, carte di credito, alcuni mazzi di chiavi, lo smartphone e circa 20 euro in contanti. Non c'era dunque l'incasso della giornata, che probabilmente era già stato depositato in precedenza in altro modo.

Nell'episodio di violenza la donna non è rimasta ferita: è stata lei stessa, con l'aiuto di un passante, ad avvertire il 113, che ha subito inviato sul posto una volante della Polizia. Gli agenti vaglieranno ora i filmati della videosorveglianza sparse in zona per risalire allo scippatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA