«Vuoi fare sesso?» Un 75enne rapinato in strada del Rolex da 7.500 euro

Martedì 29 Novembre 2016 di Luca Pozza
«Vuoi fare sesso?» Un 75enne rapinato in strada del Rolex da 7.500 euro

VICENZA - In pieno giorno, alle 11 del mattino, in via Legione Antonini a Vicenza, arteria molto frequentata sia da pedoni che da auto, un pensionato di 75 anni, residente in zona, è stato avvicinato da una ragazza, età 18-20 anni, capelli neri, vestita con un piumino bianco, che gli chiesto un'informazione stradale. Qualche istante dopo è arrivata un'altra ragazza, più o meno della stessa età: le due giovani hanno proposto in maniera esplicita una prestazione sessuale all'uomo - che ha subito opposto un secco diniego - per poi abbracciarlo in contemporanea, seconda una mossa studiata nei dettagli.

A quel punto il pensionato le ha allontanate, accertandosi di avere con sè il portafoglio, che era regolarmente al suo posto. Qualche istante dopo, quando però le due giovani si erano già allontanate, si è accorto che gli era stato sfilato l'orologio dal polso, un Rolex, marca Submariner nero, del valore di 7.500 euro. Al 75enne non è restato che presentarsi in Questura, dove ha denunciato lo scippo.

Indagini in corso da parte della Polizia, che stanno verificando una possibile analogia con l'episodio, quasi identico, avvenuto nei giorni scorsi in viale Roma, di fronte al supermercato Interspar. Entrambi i pensionati, rimasti sotto choc dopo quanto avvenuto, non hanno fornito identikit precisissime delle tre ragazze entrate in azione (una nel primo caso e due nel secondo), ma gli investigatori stanno cercando di fare luce.  















 

Ultimo aggiornamento: 16:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA