Primo passo della fiera con Rimini:
Cosmofood, grandi chef a Vicenza
Marzotto: «Soci vicentini più ricchi»

Giovedì 3 Novembre 2016 di Luca Pozza
La presentazione di oggi in Fiera a Vicenza

VICENZA - E l'acquisizione di due marchi di grandi prestigio, Cosmofood e Golositalia, il primo "passo ufficiale" di Italian Exhibition Group Spa, il nuovo gruppo fieristico nato dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza: si tratta di due manifestazioni del settore food & beverage che saranno organizzate nei padiglioni della fiera berica tra pochi giorni (da sabato 12 a martedì 15 novembre) e a Montichiari (Brescia), nel prossimo febbraio. Due rassegne che nell'ultima edizione hanno ospitato complessivamente oltre 100 mila visitatori e 1000 espositori.
 


L'operazione di Italian Exhibition Group Spa, presentata in Fiera a Vicenza dal presidente Lorenzo Cagnoni, dal vicepresidente Matteo Marzotto e dal direttore generale Corrado Facco, consente al gruppo di ampliare il proprio portafoglio prodotti, che conta ora un totale di 63 eventi fieristici (il 90% di proprietà).
 
 

Il nuovo gruppo fieristico è il primo player italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente e riferite a importanti filieri produttive del made in Italy. Matteo Marzotto nella videointervista al Gazzettino sottolinea: «Siamo la seconda realtà italiana per fatturato. La nostra quota del 19% rappresenta in modo reale i rapporti patrimoniali e di giro d'affari: comunque dopo questa operazione industriale i soci vicentini sono certamente più ricchi di quanto non fossero prima della fusione».
 

Ultimo aggiornamento: 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA