Controlli dei carabinieri nelle chiese
Romeno ricercato finisce in carcere

Mercoledì 2 Novembre 2016 di Luca Pozza
Gheorghe Sebastian Vascan, il romeno arrestato
VICENZA - I carabinieri della compagnia di Vicenza, su indicazione del comando provinciale dell'Arma, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, stanno svolgendo in questi giorni pattugliamenti e controlli nei pressi di chiese, luoghi di culto e cimiteri, al fine di prevenire il fastidioso fenomeno dei furti sui mezzi in sosta.

Nel corso di tale attività una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha intercettato ieri mattina una persona sospetta davanti al santuario di Monte Berico, nel piazzale della Vittoria. Da un controllo in banca dati è emerso che si trattava del romeno Gheorghe Sebastian Vascan, 26enne senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per rapina e furto. Una verifica approfondita ha consentito di accertare che a suo carico pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Padova, dovendo scontare la pena di 3 mesi e 28 giorni per un furto aggravato commesso nel 2015 nella città del Santo.

L’uomo, che risultava ricercato dal giugno scorso, si era reso irreperibile: una volta fermato è stato quindi arrestato e  ristretto nella locale casa circondariale di Vicenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA