Orafo derubato del campionario
col trucco dello pneumatico a terra

Giovedì 8 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Pneumatico a tera
5
VICENZA – In città è sempre efficace il trucco del pneumatico bucato ai danni degli operatori della Fiera dell’Oro. L’ultima vittima, derubata di documenti e gioielli per oltre 2 mila euro, è un orafo 48enne di Bolzano arrivato in città per partecipare all’evento fieristico.

Verso le 13 di martedì il commerciante altoatesino ha visitato l’azienda Dal Trozzo di via Zamenhof e una volta uscito ha messo nella sua monovolume uno zainetto con documenti e gioielli ma al momento di partire ha notato un pneumatico completamente a terra. Lasciando lo zainetto tra i sedili dell’auto l’orafo è tornato alla Dal Trozzo per chiedere un aiuto per cambiare la gomma: una volta in ufficio è stato informato da un’impiegata che la gomma a terra a Vicenza è un trucco usato dai topi d’auto in concomitanza con la fiera orafa. Carico di ansia il commerciante è tornato all’auto per vedere un vetro infranto della propria monovolume e la scomparsa dello zainetto contenente documenti e gioielli per oltre 2 mila euro.

Amareggiato l’orafo, che probabilmente era tenuto d’occhio dai ladri, ha telefonato in questura per denunciare il furto e la modalità d’esecuzione. Sono scarse da parte della polizia le possibilità di recuperare il bottino e identificare i colpevoli.    
Ultimo aggiornamento: 18:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA